8 Novembre 2024

La gestione digitale dei libri sociali

La digitalizzazione dei libri sociali obbligatori offre importanti opportunità per le imprese non solo a vantaggio del proprio business ma anche con riferimento all’efficienza di gestione, alla sicurezza e alla conformità normativa. Inoltre, è una soluzione sostenibile in termini di riduzione dell’utilizzo della carta e delle emissioni per la produzione e la stampa della stessa. L’articolo 2215-bis c.c. e l’articolo 39Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD, D.lgs. 82/2005) hanno aperto la possibilità per le imprese di tenere i libri sociali non solo nella tradizionale modalità cartacea ma anche in formato digitale. Questa evoluzione normativa ha portato all’equiparazione del virtuale al fisico, offrendo alle società evidenti benefici nelle attività quotidiane, che diventano più rapide e facili da gestire.

Read More 

Potrebbero interessarti

4 Gennaio 2024

Luogo dell’assemblea cambiato senza preavviso: la delibera è annullabile

Come è noto il comma 3 dell’art. 66 disp. att. c.c. novellato dalla legge n. 220/2020 menziona il “luogo della riunione” tra gli aspetti contenutistici dell’avviso di convocazione, ma continua a non offrire alcuna indicazione al riguardo. Pertanto, nel silenzio della legge e, in difetto di disposizioni specifiche del...

For International

Customers

  Providing best solutions in a framework of a legal certainty.   dr. Gaetano d’Abramo has been working in the corporate and real estate field since 1990. For any request you can write direct... Read more