4 Giugno 2024

Phishing: la banca è responsabile se non blocca il servizio di home banking

Il Tribunale di Ragusa, con sentenza n. 420 del 7 marzo 2024, ha condannato una banca a restituire al cliente, vittima di phishing, le somme illecitamente sottrattegli dal conto corrente. Ad avviso del Giudice, è inescusabile la condotta della banca che, pur avendo rilevato le operazioni anomale sul conto corrente del proprio cliente e la modifica dell’utenza telefonica associata alla operatività on line, ha colpevolmente omesso di interrompere nel modo più adeguato il servizio di home banking.

Read More 

Potrebbero interessarti

8 Luglio 2024

Notai: concorso per 400 posti

Indetta la selezione con scadenza delle domande il 21 luglio 2024 (D.M. Giustizia 12 giugno 2024) Read More 

For International

Customers

  Providing best solutions in a framework of a legal certainty.   dr. Gaetano d’Abramo has been working in the corporate and real estate field since 1990. For any request you can write direct... Read more