22 Gennaio 2025

Antiriciclaggio, una missione comune: l’Europa e il nuovo AML Package

Si terrà a Roma, nella sala della Protomoteca del Campidoglio, il 31 gennaio 2025, il convegno “Antiriciclaggio, una missione comune: l’Europa e il nuovo AML Package“, dedicato all’Anti-Money Laundering Package, ovvero alla nuova disciplina europea in materia di antiriciclaggio e contrasto al finanziamento del terrorismo. L’iter legislativo del pacchetto di norme europee è stato completato e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale UE il 19 giugno 2024: la norma entrerà in vigore gradualmente tra 2025 e 2029.

Il nuovo pacchetto antiriciclaggio si regge su tre pilastri:

L’evento è organizzato da IRFA (Istituto di Ricerca e Formazione Antiriciclaggio), associazione non lucrativa che promuove l’alta formazione in materia di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo internazionale. Per partecipare al convegno è necessario compilare la scheda di iscrizione online e versare quota di partecipazione. Tutte le informazioni sul sito di IRFA.


Scarica il programma


L’articolo Antiriciclaggio, una missione comune: l’Europa e il nuovo AML Package sembra essere il primo su Federnotizie.

Read More 

Potrebbero interessarti

7 Marzo 2025

Il reato di omicidio: uno sguardo sulle circostanze aggravanti a effetto speciale

Con la pronuncia resa in data 17 febbraio 2025, i giudici della Corte d’Assise del Tribunale Ordinario di Milano accertano e dichiarano la penale responsabilità dell’imputato per il reato di omicidio, condannandolo alla pena dell’ergastolo con isolamento diurno. La Corte d’Assise ritiene applicabili le circostanze aggravanti della premeditazione e...

For International

Customers

  Providing best solutions in a framework of a legal certainty.   dr. Gaetano d’Abramo has been working in the corporate and real estate field since 1990. For any request you can write direct... Read more