3 Ottobre 2024

In Gazzetta Ufficiale le novità su imposte indirette (diverse da Iva), imposta di successione e donazione

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 231 del 2 ottobre 2024 (.PDF) è stato pubblicato il D.Lgs. 18 settembre 2024 n. 139, recante le disposizioni per la razionalizzazione delle imposte indirette diverse dall’IVA, emanato dal Governo in forza della delega di cui all’art. 10 della L. 111/2023.

Si ricorda che le nuove disposizioni saranno efficaci a partire dal 1° gennaio 2025 e si applicheranno agli atti pubblici formati, agli atti giudiziari pubblicati o emanati, alle scritture private autenticate o presentate per la registrazione a partire da tale data, nonché alle successioni aperte e agli atti a titolo gratuito stipulati a partire da tale data.

L’articolo In Gazzetta Ufficiale le novità su imposte indirette (diverse da Iva), imposta di successione e donazione sembra essere il primo su Federnotizie.

Read More 

Potrebbero interessarti

Speciale Volontaria Giurisdizione: il ruolo del p.m dopo la riforma
17 Maggio 2023

Speciale Volontaria Giurisdizione: il ruolo del p.m dopo la riforma

di Fabio Tierno Brevi Note a commento del reclamo avverso Autorizzazione emessa dal Notaio Valentina Citarella da Roma In estrema sintesi il caso de quo può essere così sintetizzato: il Notaio, previa richiesta delle parti, emette, ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs. 149/2022, autorizzazione a vendere un immobile pervenuto...

For International

Customers

  Providing best solutions in a framework of a legal certainty.   dr. Gaetano d’Abramo has been working in the corporate and real estate field since 1990. For any request you can write direct... Read more