14 Settembre 2023

Marchio forte: i requisiti per la tutela

Il marchio forte è meritevole di una tutela rigorosa. In punto di diritto il marchio forte è tale qualora sia costituito da segni (una parola, un disegno, una lettera, una cifra, un suono, una tonalità cromatica), completamente di fantasia che sono pertanto privi di un autonomo contenuto significativo o evocativo ovvero siano estranei ai prodotti o ai servizi cui vengono apposti. In questo modo si è espresso il Tribunale di Napoli con la sentenza n. 608 del 19 gennaio 2023.

Read More 

Potrebbero interessarti

29 Settembre 2022

Differenza e malintesi tra duplicato informatico e copia informatica

Il duplicato informatico è il documento informatico ottenuto mediante la memorizzazione, sullo stesso dispositivo o su dispositivi diversi, della medesima sequenza di valori binari del documento originario (che si misurano in bit) e la corrispondenza del duplicato informatico (in ogni singolo bit) al documento originario non emerge (come, invece,...

For International

Customers

  Providing best solutions in a framework of a legal certainty.   dr. Gaetano d’Abramo has been working in the corporate and real estate field since 1990. For any request you can write direct... Read more